Oggi sono gay e anche domani

Giovedì 1 Dicembre 2022, ore 21,15

CABARET TEATRO

Testo e regia di Bernard Vandal
Con Alessandro Grisolini
Scenografia di Paolo Lauri con la serie di foto dal titolo: “Persone”.

produzione TeatroLà

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, indetta ogni anno il 1º dicembre e dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV, proponiamo uno spettacolo dove un attore si cimenta nel raccontare storie di mondi diversi attraverso vari monologhi e canzoni.

Ad esempio: un personaggio racconta del suo primo bacio, un attivista spiega il suo impegno nell’associazionismo LGBT, una ragazza incinta parla dell’amore e una donna racconta del suo figlio gay. Come nella vita ci sono momenti di gioia e altri più drammatici. Questa serie di monologhi, accompagnati da canzoni cantate dal vivo, parla della vita dei gay di oggi in tutta semplicità.

A seguire il documentario Qu’ils soient heureux jusqu à la fin des temps (E vissero tutti felici e contenti) dove vengono intervistati vari personaggi del mondo omosessuale del Quebec a partire dalla prima coppia gay sposata alla prima donna lesbica che ha fatto la inseminazione artificiale o la prima coppia ad adottare un bambino canadese o due giovani lesbiche che prendono in affido 3 fratelli abusati dai genitori. Uno sguardo anche al salone del matrimonio gay di Montreal con celebranti e avvocati divorzisti, stilisti di moda per sposi LGBT e catering per il grande giorno.

In lingua francese e inglese con sottotitoli in italiano. Durata 63 minuti.

Condividi le news del Teatro Manzoni!

0 comments on “Oggi sono gay e anche domani

Comments are closed.

× Contattaci!