LA DONNA DI SAMO
Il valore della commedia sta nell’ineguagliabile capacità di presentare “caratteri”, personaggi di una convincente credibilità psicologica e sentimentale. Un rito teatrale in maschera che conserva tutto il suo fascino
Read MoreIl valore della commedia sta nell’ineguagliabile capacità di presentare “caratteri”, personaggi di una convincente credibilità psicologica e sentimentale. Un rito teatrale in maschera che conserva tutto il suo fascino
Read MoreL’ASINO mette in scena un serrato dialogo a due, fra un ruolo femminile realistico e uno maschile evocativo. Ne nasce un incontro/scontro che da un piano, apparentemente naturalista, improvvisamente tracima in una rappresentazione multiforme e sarcastica della società scandinava contemporanee, messa a nudo e sferzata con irridente epicità, mentre, sempre più evidenti, emergono le Voci di dentro di una donna comune.
Read More
ELISABETTA I
Come le donne si sono orientate in rapporto al potere, dentro questi stretti confini, è ciò che con attenzione proviamo ad indagare ed Elisabetta I ne è la figura emblematica.
VEDI SCHEDA
Testo e regia di GIANLUIGI TOSTO.
Lettura scenica su testi di D’Annunzio, Borges, Pascoli, Giono, Tabucchi, Kavafis e musiche di Respighi, Casella, Vangelis, Tsupa, Anakrousis. La figura di Ulisse ha attraversato le epoche, i secoli, i millenni per giungere fino a noi.
VEDI SCHEDA
Testo e regia di LORENZO DEGL'INNOCENTI.
Attraverso letture, video, i brani del suo teatro e le canzoni scritte da Pasolini, lo spettacolo ripercorre la vita dello straordinario poeta che ha raccontato, ieri, l’Italia di oggi
VEDI SCHEDA
CERTI DI ESISTERE
Testo e regia di ALESSANDRO BENVENUTI.
La storia di cinque attori vissuti da sempre all'ombra di un autore-padre-padrone che ha dato loro la linfa affinché i destini nati sotto cattive stelle di ognuno di loro, si ammantassero delle vesti dorate del successo.
VEDI SCHEDA
CIRCO KAFKA
dal Processo di Franz Kafka
Circo Kafka è un piccolo spettacolo che ambienta, in un surrogato di circo abitato da marionette, musicisti e ciarlatani, Il processo di Franz Kafka. In scena Roberto Abbiati innesca le magiche macchinerie costruite insieme a Claudio Morganti; una coppia insolita e inedita che sicuramente farà divertire e riflettere.
VEDI SCHEDA